PDA

View Full Version : Italian- Italiani di Warseer Unitevi!

CapitanGuinea
24-06-2008, 15:25
avete da perdere solo le vostre ore sul web...

Detto questo ( XD ) rilancio questo topic, da troppo oscurato, per noi abitanti della bella Tilea. So che molti miei connazionali sono qui (e anche molti svizzeri di lingua italiana, quindi venite fuori, non cercate di fare i furbi parlando solo francese o tedesco XD) e che usano questo forum per dare la caccia ai rumors.

Sarebbe ora che invece di lurkare e basta ci organizzassimo come una cellula permanentemente attiva. In fondo siamo uno dei territori di maggior profitto della GW. Direi che è tempo di farci sentire in modo meno provinciale.

Vimes
24-06-2008, 22:14
... quindi venite fuori, non cercate di fare i furbi parlando solo francese o tedesco XD)

Capitan Guinea, questa me la lego al dito:cries::D:angel:
Perche io vivo in Svizzera ed parlo normalmente solo tedesco.
Purtroppo i tempi di studio sono passati da tantisssssssime lune ed il mio italiano è peggiorato alla grande.

... Direi che è tempo di farci sentire in modo meno provinciale.

Qui ti dovrei contradire, non ci trovo niente di male di scrivere ed participare a questo sito in altre lingue, anzi. Questo dimostra piutosto il fatto, che contrariamente a tanti altri, noi italiani non siamo per niente provinciali!

Buona fortuna con questo topic.

Saluti da MiMa
(Le origini non si dimenticano, mai!)

Wraithbored
27-06-2008, 09:31
Venuto fuori gia da un po. Pero mi abbono a Vimes le altre lingue bisogna parlarle, scriverle e viverle. Senno si dimentica tutto e poi tragedia. :)

CapitanGuinea
27-06-2008, 16:42
In effetti è vero... abbiamo avuto tanti tanti profughi...

E vi dirò, per come vanno le cose in patria, vi capisco bene!

Comunque è sempre bello scoprire che vi fate valere oltreconfine. L'unica cosa è che spesso ho notato che rischiate l'assimilazione culturale, è ciò è una sofferenza per noi che restiamo.

Qui non si cava un ragno da un buco, e se la sola possibilità per svoltare è rinunciare alla propria cultura... Beh...

Torniamo ai pupazzi, va...

Wraithbored
27-06-2008, 23:21
Io sono nato Lubiana e ci sono visuto da sempre, parlo 8 lingue ma mi sono sempre sentito italiano. Cosi che la cultura rimane :) e rimane forte. E chiunque passa per l'italia non puo che essere influenzato dalla cultura, l'architetura, la storia e naturalmente la gastronomia.